Spiagge da visitare

Le spiagge più belle e suggestive nei pressi dell’Hotel Torre Saracena.

Marina di Conca
Marina di Conca è una spiaggia incastonata tra i dirupi della Costiera Amalfitana in uno degli angoli più belli e suggestivi di Conca dei Marini, a quattro chilometri da Amalfi in direzione Positano.
Ben servita da servizi di balneazione, bar e ristoranti è accessibile dalle suggestive scale che passano tra le case di Conca dei Marini.
Circondata da alte scogliere, immersa nel mare cristallino sempre pulito e riparato dai venti di ponente dal Capo di Conca, Marina di Conca è la meta preferita per chi è alla ricerca di relax e “belvedere”. Il fondale ghiaioso ricco di fauna acquatica, è inoltre ideale per gli amanti del nuoto e dello snorkeling.
L’esposizione a Est e la ripida scogliera fanno scomparire il sole sulla spiaggia già dal primo pomeriggio.

Marina di Praia
Marina di Praia, a Praiano, è considerata una delle spiagge più belle comprese lungo il tratto di costa tra Amalfi e Positano. Facilmente raggiungibile e ben servita da bar e ristoranti affacciati sul mare, la spiaggia è molto frequentata in particolare nelle ore centrali della giornata quando è possibile godere del pieno sole prima che questo scompaia dietro le alte parete rocciose che la incorniciano.

Le Praie
Le Praie è una delle più belle spiagge della Costiera Amalfitana. Lunga circa 50 metri, la spiaggetta di Praiano, a metà strada tra Amalfi e Positano, è una caletta naturale immersa nel mare limpido, e costeggiata da pareti a strapiombo circondate da pini marittimi e illuminata dal sole fino al tardo pomeriggio.
La spiaggia Le Praie, luogo solitario e romantico, è raggiungibile solo via mare noleggiando una barca o partecipando a qualche escursione.

Spiaggia della Gavitella
La spiaggia della Gavitella di Praiano, nell’omonima cala, è l’unica spiaggia della Costiera Amalfitana iluminata dal sole al tramonto. Con vista su Capri, l’Isola de li Galli e Positano, dalla Spiaggia della Gavitella raggiungibile da Marina di Praia noleggiando una barca o con il servizio navetta, è possibile spostarsi anche a nuoto verso la solitaria spiaggetta Le Praie.
Nei pressi della Gavitella si trova la Fontana dell’Altare: una piscina naturale ricavata nell’antro di una grotta.

Prenota ora il tuo soggiorno

PRENOTA